Return to Website

Forum

Benvenuti sul Forum Italiano del Gruppo Inglese Status Quo

Forum: Status Quo' s Forum
Start a New Topic 
   Board|Threaded
Author
Comment
Strepitoso

Ho appena ascoltato il live alla Wembley Arena dei Frantic Four.
L'aggettivo che mi viene di usare è: strepitoso.
Malgrado l'età, i malanni fisici, il tempo trascorso lontani e disuniti, i quattro "giovanotti" incantano ancora, eccome!
Certo, Coghlan non ha la frenesia di un tempo (e come potrebbe? 67 anni!), lo si nota specialmente in brani come Little Lady. Nel "Live 77" faceva la guerra con la sua batteria in questo pezzo!
Qualche altra cosa che non va c'è pure (mi spiace dirlo, ma la voce di Rick non mi pare più come un paio di anni addietro) ma, malgrado tutto, sin dalle note iniziali si avverte una magia, un qualcosa di speciale, qualcosa di inspiegabile che rende letteralmente esaltante ogni singola nota che viene suonata.
Grandiosa la base ritmica: malgrado quanto detto prima, Lancaster e Coghlan esaltano in maniera impressionante gli intrecci chitarristici di Rossi e Parfitt.
Ogni volta che Coghlan picchia sullo strumento, si avverte qualcosa di speciale, qualcosa che nessuno dei batteristi che gli sono succeduti ha più saputo ricreare. A mio parere, non è un fatto di tecnica, ma di feeling musicale, un'incognita indecifrabile che si manifesta così, e quasi naturalmente dice a tutti "Ehi, noi siamo i Quo, quelli autentici, guardate che siamo capaci di fare!".
Il mio brano preferito è "April, Spring, Summer e Wednesdays", ma è difficile fare una cernita, sono tutti strepitosi!
L'anno prossimo torneranno in scena, speriamo che propongano una scaletta con altri brani mai suonati prima dal vivo.
E poi...c'è il sogno: un album nuovo di zecca dei Frantic Four. Se suonano così dal vivo, chissà cosa possono fare in studio...
Del resto, ci hanno già provato i Black Sabbath e sono subito tornati al primo posto in classifica...

Ciao a tutti.

Get your own FREE Forum today! 
Report Content ·  · Web Calendars   Counters & Site Stats   Online Photo Albums   Email Forms