Return to Website

Forum

Benvenuti sul Forum Italiano del Gruppo Inglese Status Quo

Forum: Status Quo' s Forum
Start a New Topic 
   Board|Threaded
Author
Comment
Wikipedia

Complimenti a Quolion per il lavoro che sta svolgendo su Wikipedia, per la voce Status Quo.
Dateci pure un'occhiata.

Re: Wikipedia

Basta, non inserirò più altri dati in Wikipedia, Quolion vai avanti solo tu.

Ok e ti ringrazio per il prezioso sostegno.

Molto occorrerà ancora fare soprattutto per la indicazione delle fonti: un lavoro gravoso, ma che sarà necessario svolgere.

Per adesso, continua l'attività di recensione di ogni singolo album (sembra non finiscano mai!).

A proposito (e per inciso), dopo la redazione della biografia del ns. sito, già l'anno scorso avevo redatto delle recensioni per tutti (ma prorio tutti) gli album della nostra band, realizzate nello stesso stile di quelle che sto scrivendo per l'enciclopedia Wikipedia.

Le ho inviate un anno fa a Webmaster (che saluto amichevolmente) ma non sembra essere ancora chiaro se (o quando) verranno divulgate e se anche il nostro mitico sito potrà un giorno offrire informazioni più dettagliate su ogni singolo lavoro dei Quo.

Mi sbaglierò, ma a parer mio le recensioni agli album sono uno strumento divulgativo importante specialmente per i nuovi Quo-fans che hanno difficoltà a districarsi nella sterminata discografia
della band.

Un arcimegasaluto a tutti e W i Quo.

Ora i singoli su Wikipedia dovrebbero esserci tutti, puoi proseguire con il lavoro di inserimento dei commenti. Mamma mia quanti! Penso che i Status oltre a tutti i record che hanno al loro attivo potrebbero aggiungere anche quello di gruppo con più singoli pubblicati.

Due piccole cose sul lavoro per Wikipedia:
- il brano HOLD ME dell'ultimo album risulterebbe
attribuito anche a tale Climie;
- la famiglia di ROSSI è originaria di Atina, Frosinone (l'ha detto lui);

Ciao a tutti

Hai ragione, mi era sfuggito Climie, ho già provveduto a modificare la voce, grazie Max.

Dopo tanto tempo e fatica è stato finalmente aperto il "vaglio" sulla voce Status Quo in Wikipedia.

E' una procedura molto importante per far arrivare la voce in "vetrina", facendole acquisire molta più visibilità.

Ogni Quo-fan è ovviamente invitato a fornire il suo sostegno, esprimendo il suo parere nell'apposita pagina di discussione (http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Vaglio/Status_Quo), indicando se la voce è di suo gradimento (ovviamente, sono ammesse anche le critiche).

Il vaglio, naturalmente, per ora riguarda solo la voce principale riservata al gruppo.

Un saluto a tutti e W i Quo.

Hobbies: Quo, naturalmente...

Email  

Allora questa voce è stata inserita in vetrina oppure ci sono difficoltà? Ho visto voci meno accurate e complete, che vi fanno già parte da diverso tempo (es. Motörhead o Black Sabbath).

Dopo tanto tempo e fatica, la voce su wiki è stata proposta per la vetrina.

Si apre a questo punto una ulteriore delicata fase di votazione interna a wikipedia, grazie alla quale la richiesta potrebbe essere o respinta affinchè la voce (ritenuta insufficiente) venga ulteriormente migliorata, ovvero accolta e la voce ammessa stabilmente in vetrina quale una delle pagine più in vista ed accurate di tutta l'enciclopedia.

Chi tra Noi possiede il diritto di voto su wiki può dare il suo contributo e partecipare, se ritiene, alla votazione esprimendo il proprio parere favorevole o contrario.

Hobbies: Quo, obviously..

Get your own FREE Forum today! 
Report Content ·  · Web Calendars   Email Forms   Free Web Hosting   Cheap Domains